L'azienda

L’azienda RSERIS S.r.l. Lattoneria Termoidraulica a socio unico è l’ultima evoluzione di un lavoro iniziato cinquant’anni fa, quando Aldo Seris all’età di 14 anni, grazie ad un conoscente di famiglia, inizia la sua esperienza in diversi cantieri industriali a Busto Arsizio, Brescia, Bergamo, Mantova, dove acquisisce una discreta dimestichezza nella realizzazione degli impianti con generatori di vapore realizzati presso diversi stabilimenti.

Alla fine del servizio di leva che lo costringe a ritornare a casa, inizia l’avventura della LATTONERIA TERMOIDRAULICA SERIS.

Questa piccola realtà artigiana, con la caratteristica di una gestione a livello familiare, nel corso di questo tempo, ha seguito costantemente l’evoluzione tecnologica che ci ha portato ai giorni nostri, ed in alcuni casi ha sperimentato tecnologie di cui ultimamente si sente spesso parlare, come ad esempio le pompe di calore.

I primi impianti a pompe di calore e pannelli solari che abbiamo realizzato risalgono al 1985; fu allora che la Regione Valle d’Aosta iniziò la politica dei contributi a fondo perso per le fonti di energie alternative.

Fondamentalmente questi impianti non sono cambiati eccessivamente, ma quello che ha fatto veramente la differenza è il contributo dell’elettronica.

Nel nostro campo l’elettronica, sia si tratti di una caldaia, di una pompa di calore o di un impianto solare ha permesso di ottenere risultati strepitosi; vi sono impianti realizzati da noi in cui una sola apparecchiatura elettronica riesce a gestire tutti i vari impianti, ottenendo rendimenti e quindi un risparmio energetico senza paragoni.

Nel 1992 subentra nella ditta ROBERTO, che grazie alla sua formazione come tecnico elettronico ed elettromeccanico contribuisce ad una ulteriore evoluzione interna, infatti è da qui che inizia la collaborazione con una azienda tedesca la VIESSMANN.

In seguito a parecchi corsi di formazione tenuti in Germania e poi nella sede di Verona, diventiamo Centri di assistenza tecnica e installatori partner della ditta VIESSMANN.

Questo si è dimostrato un punto fondamentale in quanto sui nostri impianti oltre all’installazione ci occupiamo di firmare le garanzie, delle estensioni delle garanzie, delle prime accensioni e delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Fondamentalmente la nostra clientela in tutti questi anni è rimasta sempre la stessa, in quanto abbiamo realizzato gli impianti a casa dei padri e dopo a quella dei figli.